2019-2020 Atalanta Fiorentina Inter Juventus Lazio Milan Napoli Roma Sampdoria Sassuolo Serie A Serie A SPAL Torino

Le Partite della 24^ Giornata e Dove Vederle

Da Cosa Arriviamo

Partiamo, come al solito, facendo un riassunto della situazione che ci portiamo dietro entrando in questa 24^ giornata di Serie A. Arriviamo soprattutto con 3 squadre separate solo da 1 punto. Era tantissimo tempo che non vedevamo questo tipo di situazione in Serie A.

Stadio Olimpico Le Teste di Calcio

Per di più in questo turno di campionato si affronteranno due delle tre squadre di testa, si giocherà infatti LazioInter. Una partita che potrebbe cambiare ancora una volta le posizioni in testa alla classifica. Ma ci aspetta molto più di questa partita.

Guardando il Calendario della 24^ Giornata

Lecce

15/2 15:00

SPAL

Bologna

15/2 18:00

Genoa

Atalanta

15/2 20:45 DAZN

<Roma

Udinese

16/2 12:30 DAZN

Hellas Verona

Juventus

16/2 15:00

Brescia

Sampdoria

16/2 15:00

Fiorentina

Sassuolo

16/2 15:00 DAZN

Parma

Cagliari

16/2 18:00

Napoli

Lazio

16/2 20:45

Inter

Milan

17/2 20:45

Torino

Dove Vedere le Partite

Questa settimana le partite che si giocheranno negli slot dedicati alla trasmissione su DAZN saranno:

  • AtalantaRoma Sabato alle 20:45
  • UdineseHellas Verona Domenica alle 12:30
  • SassuoloParma Domenica alle 15:00

Tutte le altre 7 partite saranno trasmesse sui canali Sky Sport e Sky Calcio.

Giornata di Scontri Diretti

Abbiamo già menzionato LazioInter che, per forza di cose, sarà la partita clou della giornata ma c’è molto di più da tenere d’occhio. Questa giornata può iniziare ad indirizzare molte situazioni in diverse zone della classifica. Potrebbe trattarsi di un primo vero e proprio spartiacque per la stagione 2019/2020.

La Zona Champions League

In zona Champions League si affronteranno a Bergamo Atalanta e Roma. Dovessero vincere gli orobici le possibilità della Roma di finire tra le prime 4 diminuirebbero vistosamente a -6.

Coreografia curva nord Atalanta

In modo opposto la lotta si riaprirebbe completamente con una vittoria giallorossa in questo scontro diretto. Tuttavia per quel che vale la mia opinione vedo molto favorita l’Atalanta in questa partita, dato che si gioca a Bergamo e il periodo di forma dei nerazzurri è nettamente migliore rispetto a quello che sta attraversando la Roma.

In Coda Alla Classifica

C’è una partita che come nel caso di quanto detto per la corsa alla Champions League può dimostrarsi di essere uno spartiacque per le squadre coinvolte: LecceSPAL. In questo momento il Lecce è in fiducia e giocare in casa questa partita è un’occasione davvero ghiotta per dare la SPALlata finale ai biancocelesti.

SPAL che non ha alternative, deve vincere questa partita per tenere accese le speranze di salvezza. Per di più sarà la prima partita di Di Biagio sulla panchina dei ferraresi, a volte da una spinta in più altre no, dipende tutto da come reagiranno i giocatori.

In caso di vittoria del Lecce la SPAL andrebbe a finire ad una distanza minima di 8 punti dalla zona salvezza ed una distanza massima di 10. Sarebbe quasi un KO. In caso contrario, la lotta per la salvezza si accenderebbe ancora di più con la spal che andrebbe ad inserirsi nel gruppone che va dalla 16^ posizione in giù.

Attenzione anche a SampdoriaFiorentina, dove con un pareggio non ri risolve nulla, ma con una vittoria l’una o l’altra squadra prenderebbe una ottima boccata d’ossigeno, allontanando la zona retrocessione.

Inside an Italian Stadium

Si Esce dal Limbo?

Ci riferiamo ovviamente a Napoli, Milan e Torino. Sono le squadre da cui ci si aspetta sempre qualcosa in più e in questa stagione fino ad ora ancora non si è visto quel qualcosa in più.

Milan e Torino si affronteranno e sinceramente non do molte possibilità di vittoria ai granata.

Il Napoli invece affronterà il Cagliari per cercare di ritrovare la via maestra dopo ancora un’altra delusione sofferta con la sconfitta per mano del Lecce.

Con una vittoria tutte queste squadre riuscirebbero ad avvicinarsi alla zona Europa League, quindi parola d’ordine: Vincere.


Leggi Anche:


Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.