2019-2020 Coppa Italia Fiorentina Inter Juventus Milan Napoli Serie A Serie A Torino

Juventus e Napoli Le Prime Semifinaliste

Le Prime Semifinaliste

Si è chiusa ieri sera la prima settimana dei quarti di finale di Coppa Italia ed abbiamo finalmente le prime due semifinaliste. Sconfiggendo rispettivamente Lazio e Roma (le due romane) si sono qualificate Napoli e Juventus.




Cosa Significa Per Juventus e Napoli

La qualificazione in questo momento della season ha un sapore, ed un significato, molto diverso per le due squadre che proprio Domenica sera si affronteranno al San Paolo.

Per il Napoli

Per il Napoli questa qualificazione è una vera e propria boccata d’ossigeno. Gli azzurri arrivavano in apnea a questa partita con 2 sole vittoria in Serie A in 13 partite, con nessuna vittoria contro le grandi del campionato. Questa vittoria è anche la prima vittoria che il Napoli in questa stagione ha vinto contro una delle “big” della Serie A.

Inside an Italian Stadium

Ora il Napoli dovrebbe far tesoro di quanto raccolto ieri sera in Coppa Italia e iniziare risanare la classifica in Serie A. Il compito purtroppo per gli azzurri è davvero arduo, dato che l’avversario sarà la Juventus e che tra gli uomini a disposizione ci saranno ancora assenze importanti.




Per la Juventus

Per la Juventus questa qualificazione in modo comodo, a parte qualche brivido qui e lí, lancia un messaggio alle competitor in campionato. Come per dire “attenti i più forti siamo ancora noi” ed è un’altra vittoria contro una delle grandi del campionato. È sicuramente anche servita come iniezione di fiducia per alcuni giocatori, come Bentancur, in vista della trasferta di Napoli.

Juventus Playing at The Allianz Stadium

Ora la Juventus, come il Napoli, è chiamata a dare continuità ai risultati domenica sera. Proprio qualche giorno fa nella 20^ Giornata di Serie A la Juventus ha allungato a 4 punti il proprio distacco sull’Inter, una specie di partita jolly che si può permettere di cannare. Ovviamente non sarebbe la cosa migliore utilizzare questo “Jolly” appena una settimana dopo averlo conquistato.


Leggi Anche:


Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.