Il primo di questi due fattori è nel controllo di squadra e allenatore. Il secondo fattore è fuori dal loro controllo e volenti o nolenti dovranno giocare quelle partite in quell’esatto ordine. Evitiamo di dire la solita cavolata che saranno 9 finali, ma saranno delle partite che aumenteranno di peso più si arriverà a ridosso del traguardo finale. Diamo quindi un’occhiata al programma delle partite delle due squadre. Sono in grassetto le partite in casa.
Calendario Juventus
- Torino
- Milan
- Atalanta
- Sassuolo
- Lazio
- Udinese
- Sampdoria
- Cagliari
- Roma
La Juventus che nelle ultime partite è apparsa in ripresa sia di forma che in quanto a gioco, dovrà vedersela con un calendario molto complicato. Il trittico di partite con Torino, Milan e Atalanta molto probabilmente deciderà una buona fetta dello scudetto.
Dovesse la Juventus riuscire a mantenere almeno 4 punti di vantaggio sulla Lazio alla vigilia dello scontro diretto le possibilità di vittoria finale si alzerebbero inevitabilmente. Questo però è tutt’altro che scontato.
Calendario Lazio
- Milan
- Lecce
- Sassuolo
- Udinese
- Juventus
- Cagliari
- Hellas Verona
- Brescia
- Napoli
Per quanto riguarda la Lazio vale l’opposto della Juventus. Il ritardo in classifica di Serie A va assolutamente ridotto prima dello scontro diretto del 20 luglio.
Sono 3 i grandi ostacoli che deve superare da qui a fine stagione la squadra di Simone Inzaghi, rappresentati dalle partita contro Milan (il prossimo fine settimana) lo scontro diretto con la Juventus e la partita contro il Napoli all’ultima di Serie A.
Il Mio Punto di Vista
Nelle ultime partite ho visto più brillante fisicamente la Juventus. Bianconeri che tra le altre cose, sembrano iniziare a capire molto meglio quel che sta chiedendo di loro Sarri. Resta il problema a centrocampo dove ancora non fila tutto liscio, ma vedo meglio la Juventus fisicamente della Lazio.
La Lazio invece ha un grande vantaggio (sulla carta), quello di avere un calendario più semplice. Il calendario della Lazio lascerebbe intendere un percorso più semplice, ma sappiamo tutti che un conto è leggere il calendario, un altro giocare ogni partita con l’obbligo di vincere sempre.