Come si Giocherà Juventus Napoli?

Come si Giocherà Juventus Napoli?
30 Agosto 2019

Siamo solo alla seconda giornata della Serie A 2019/2020 e abbiamo già due big match in un solo fine settimana: JuventusNapoli e LazioRoma.

In questo articolo e video ci concentreremo particolarmente quel che sarà la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Preparerò a breve anche un articolo su LazioRoma.

Motivi Pro Napoli

Partiamo parlando di perchè il Napoli potrebbe avere un piccolo vantaggio in questo scontro. Da quel che si è visto nella prima giornata di campionato il Napoli sembrerebbe essere leggermente avanti di condizione rispetto ai prossimi avversari della Juventus.

Non tanto nella prima parte della sfida contro la Fiorentina, quando i viola sono partiti più forte, ma nella fase finale della partita quando hanno continuato a correre più degli avversari mettendo in congelatore il risultato acquisito.

Meret
Di Lorenzo
Koulibaly
Manolas
Rui Mario
Callejon
Allan
Zielinski
Fabian Ruiz
Insigne
Mertens

Questo sarà un fattore determinante della partita, il Napoli dovrà correre di più della Juventus e cercare di mettere pressione in ogni azione al centrocampo bianconero. Se dovessero riuscire a recuperare palla alta potrebbero mettere in difficoltà la difesa juventina affrontandola in situazioni di parità numerica. Saranno anche da sfruttare gli inserimento in verticale di Callejon visti a Firenze.

Rispetto alla Juventus il Napoli ha un gioco più consolidato, anche se va ancora registrata per bene la difesa che ha ballato un po’ nella prima giornata.

Parlando di altri fattori che non necessariamente faranno pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Questa potrebbe essere la prima occasione di vedere in campo con la maglia azzurra Hirving Lozano. Tuttavia non credo che lo vedremo in campo dal primo minuto. Credo sia più possibile che vedremo in campo la stessa formazione che ha giocato contro la Fiorentina. In queste prime 2 giornate è meglio andare sul sicuro.

Motivi Pro Juventus

Prima di tutto si gioca all’Allianz Stadium, il che non è un vantaggio da poco. È di grande supporto il fatto di avere a disposizione il pubblico amico in una partita cosí importante cosí presto nella stagione.

La Juventus ha dalla sua una tecnica dell’11 titolare leggermente superiore e una linea difensiva ancora molto solida, anche senza Matthijs de Ligt in campo. Il più grande fattore pro-Juve è ovviamente Cristiano Ronaldo.

Stadio | Le Teste di Calcio

Vedremo in che condizione lo troveremo Sabato sera. A Parma mi ha leggermente deluso, ha mancato qualche gol di troppo quando la Juventus nel primo tempo stava ancora giocando a ritmi alti. Forse risentiva ancora parzialmente del piccolo stop che ha avuto negli allenamenti la settimana prima dell’avvio della stagione, che gli ha impedito di partecipare all’amichevole contro la Triestina. Vedremo se con un altra settimana di lavoro nelle gambe avrà il piede più caldo sotto porta. Se Cristiano Ronaldo ha il piede caldo e la mira ben calibrata, ovviamente la favorita diventa senza dubbio la Juventus.

Szczesny
De Sciglio
Chiellini
Bonucci
Alex Sandro
Matuidi
Pjanic
Khedira
Douglas Costa
Higuain
Ronaldo

Come per il Napoli credo che anche la Juventus scenderà in campo con pressoché la stessa formazione vista in campo a Parma. Per lo stesso discorso fatto sul Napoli. Al massimo potremmo vedere in campo per il proprio esordio in Serie A Matthijs de Ligt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.