2019-2020 Inter Juventus Lazio Milan Napoli Serie A Serie A

Calendario 18^ Giornata Serie A

Entrati nel 2020 è già ora di guardare al nuovo inizio della Serie A italiana nel nuovo anno e nel nuovo decennio. Ci auguriamo tutti che sarà un decennio più prosperoso per tutto il calcio italiano e in generale per l’Italia.

Belle parole messe da parte, si tornerà all’attività nel prossimo fine settimana con la tradizionale giornata dell’epifania. Proprio per questo motivo il calendario della giornata non è distribuito tra Sabato e Domenica, ma tra Domenica e Lunedí. Si tratta di una giornata molto importante, che offrirà fin dalle prime battute degli spunti significativi in chiave scudetto e salvezza.

Il Calendario della Giornata

Lazio

Domenica 5 12:30

Lazio

SPAL

Domenica 5 15:00

Hellas Verona

Genoa

Domenica 5 18:00

Sassuolo

Roma

Sabato 20:45

Torino

Bologna

Lunedí 6 12:30

Fiorentina

Atalanta

Lunedí 6 15:00

Parma

Juventus

Lunedí 6 15:00

Cagliari

Milan

Lunedí 5 15:00

Sampdoria

Lecce

Lunedí 6 18:00

Udinese

Napoli

Lunedí 6 20:45

Inter

Dove Vedere Le Partite

Per quanto riguarda dove vedere le partite:

  • RomaTorino
  • BolognaFiorentina
  • AtalantaParma

Saranno trasmesse su DAZN, mentre le restanti 7 partite saranno ovviamente trasmesse da Sky, incluso il big match NapoliInter.

Cosa Potrebbe Succedere?

Con una classifica tutto sommato molto corta, dalla nona posizione alla ventesima, sicuramente vedremo dei cambiamenti anche significativi nelle posizioni delle squadre alla fine di questa giornata. Ma partiamo dalle due partite più di rilievo per la corsa allo scudetto. JuventusCagliari e NapoliInter ancora una volta mettono testa a testa le due prime della classifica.

Classifica Serie A dopo 17^ Giornata

In Testa Alla Classifica

Entrambe devono vincere per evitare di perdere il primato (seppure condiviso, per ora) in classifica. La Juventus ha un cliente scomodo come il Cagliari da affrontare, ma deve prima di tutto superare la propria anemia da gol e iniziare a registrare meglio la difesa. Il fatto che si gioca a torino è un vantaggio non da poco in questo momento per i bianconeri.

L’Inter ha un impegno più difficile, affrontare il Napoli ora, dopo il cambio in panchina con gattuso che ha avuto del tempo per mettere apposto la squadra non è il più facile degli impegni. Si tratterà sicuramente di una partita che ci regalerà grande spettacolo. Tuttavia, non sarei sorpreso di vedere la stessa situazione di classifica in testa anche dopo questa giornata.

In Coda Alla Classifica

Ci sono due squadre da tenere sotto osservazione in questo turno, che potrebbero maggiormente avvantaggiarsi rispetto alle altre: Genoa e SPAL. Gli impegni contro rispettivamente Sassuolo e Hellas Verona, sono complicati ma non impossibili.

Dovessero riuscire a portare a casa i tre punti, grazie agli impegni assai più complicati delle rivali, potrebbero ritrovarsi all’improvviso a ridosso della zona salvezza. Questa è una opportunità davvero da non perdere per Genoa e SPAL. Attenziona anche alla Fiorentina, c’è bisogno di una reazione dopo il cambio in panchina. Con un risultato negativo la zona retrocessione sarebbe davvero molto vicina.


Leggi Anche:


Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.