Calendario 17^ Giornata Serie A

Calendario 17^ Giornata Serie A
19 Dicembre 2019

La 17^ Giornata di Serie A è una giornta molto particolare. Per via della partita di supercoppa Italiana, che si giocherà domenica alle 18:00, gli impegni di Lazio e Juventus hanno subito variazioni.

Sampdoria

1-2

Juventus

Fiorentina

Venerdi 20:45

Roma

Fiorentina

Sabato 15:00

Cagliari

Inter

Sabato 18:00

Genoa

Torino

Sabato 20:45

SPAL

Atalanta

Domenica 12:30

Milan

Lecce

Domenica 15:00

Bologna

Parma

Domenica 15:00

Brescia

Sassuolo

Domenica 20:45

Napoli

Lazio

5 Febbraio 2020

Hellas Verona

Hellas Verona

Gli impegni di Lazioe e Juventus

Mercoledí ha giocato la Juventus contro la Sampdoria al Ferraris vincendo per 2-1. Mentre la partita della Lazio contro l’Hellas Verona è stata spostata direttamente al 5 Febbario 2020.

Inside an Italian Stadium

Scelta discutibile quella della lega calcio di riservare due calendari molto diversi alle due partite che disputeranno la partita di Supercoppa in Arabia Saudita. Ovviamente la Juventus non poteva giocare a febbraio la propria partita per via degli impegni di Champions League. Ma si poteva organizzare meglio il calendario degli impegni per evitare qualsiasi tipo di polemica che ovviamente c’è stata.

Le Altre Partite della Giornata

Suggerisco per questa giornata di tenere d’occhio due partite in particolare: FiorentinaRoma e InterGenoa.

FiorentinaRoma si gioca venerdí alle 20:45 ed è una partita molto importante per entrambe le squadre. La Fiorentina ha da settimane ormai una situazione molto instabile per quel che riguarda la guida tecnica di Montella. Per passare le festività in tranquillità i viola hanno bisogno di tornare alla vittoria che ormai manca dalle parti di Firenze dal 30 Ottobre.

La Roma deve consolidare la propria posizione in zona Champions League e tenere a distanza Atalanta e Cagliari.

InterGenoa è la partita che potenzialmente può cambiare la testa della classifica. I nerazzurri devono rispondere alla vittoria della Juventus. Sarà una partita che potrebbe essere più complicata di quanto sembra per via delle assenze/squalifiche. Non saranno infatti della partita Brozović e Lautaro Martínez oltre ai tantissimi lungodegenti dell’infermeria dell’Inter.

Piccola nota ovviamente non va persa la partita AtalantaMilan che è importante per un eventuale rilancio del Milan e per le ambizioni Champions League degli orobici.

Solo il fine settimana ci dirà se combieranno gli equilibri in testa alla classifica.


Leggi Anche: