2019-2020 Atalanta Bologna Brescia Cagliari Fiorentina Genoa Hellas Verona Inter Juventus Lazio Milan Napoli Roma Sampdoria Sassuolo Serie A Serie A SPAL Torino Udinese

Calendario 16^ Giornata Serie A

Dopo l’ultimo giro di partite delle competizioni europee, dal retrogusto dolce e amaro allo stesso tempo, si torna alla Serie A. Si torna in campo per la 16^ giornata di campionato sicuramente ci regalerà qualche emozione, dato che di partite interessanti ne abbiamo in programma. Prima di proseguire con il commento diamo un’occhiata a quali sono le partite in programma per questo turno di Serie A.

Il Calendario della 16^ Giornata

Brescia

Sabato 15:00

Lecce

Napoli

Sabato 18:00

Parma

Genoa

Sabato 20:45

Sampdoria

Hellas Verona

Hellas Verona

Domenica 12:30

Torino

Bologna

Domenica 15:00

Atalanta

Juventus

Domenica 15:00

Udinese

Milan

Domenica 15:00

Sassuolo

Roma

Roma

Domenica 18:00

SPAL

Fiorentina

Domenica 20:45

Inter

Cagliari

Lunedi 20:45

Lazio

Il Sabato di Serie A

Si inizia Sabato con 3 partite BresciaLecce, NapoliParma e GenoaSampdoria.

La prima delle tre partite è chiaramente uno scontro salvezza. Il Brescia ha bisogno di fare punti per uscire dalla zona rossa della classifica. Il Lecce ha bisogno di non perdere per tenere a distanza di sicurezza proprio il Brescia.

NapoliParma è ovviamente una partita di interesse, poichè si tratta della prima di Gennaro Gattuso sulla panchina partenopea. Vedremo se andrà meglio del suo esordio con il Milan quando segno addirittura il portiere del Benevento Brignoli a siglare il finale 2-2. Il Parma fino ad ora ha una classifica comoda e sta navigando senza particolari problemi verso un’altra salvezza tranquilla.

Stadio Luigi Ferraris

La sera c’è il piatto forte, il derby di Genova. Un derby molto delicato quest’anno dato che tutte e due le squadre sono nelle zone di coda della classifica e necessitano disperatamente di punti. Le due squadre arrivano in un momento di forma molto simile.

La Domenica della 16^ di Serie A

La Domenica della 16^ giornata di Serie A ci riserva le partite di quasi tutte le squadre di testa della classifica, ad eccezione della Lazio che gioca Lunedi. Da tenere d’occhio Juventus e Inter, come si comporteranno, la prima dopo la sconfitta contro la Lazio una settimana fa e la seconda dopo l’eliminazione in Champions League.

Juventus Playing at The Allianz Stadium

Altre partite interessanti sono Hellas VeronaTorino e BolognaAtalanta. Entrambe le partite mette una contro l’altra due squadre che puntano molto sull’intensità. Inoltre l’Atalanta potrebbe pagare dazio per le fatiche di Champions League.


Leggi Anche:


Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.