2019-2020 Serie A Serie A

Calendario 15^ Giornata Serie A

Dopo una giornata di stadi semi vuoti e partite poco seguiti in Coppa Italia, torna la Serie A e torna con il botto. Sarà un fine settimana di sfide molto interessanti, che potrebbero anche rimodellare alcune parti della classifica. Iniziamo guardando il quadro completo delle partite che si giorcheranno tra venerdí e domenica sera.

Le Partite della 15^ Giornata

Inter

Venerdi 20:45

Roma

Atalanta

Sabato 15:00

Hellas Verona

Hellas Verona

Udinese

Sabato 18:00

Napoli

Lazio

Sabato 20:45

Juventus

Lecce

Domenica 12:30

Genoa

Sassuolo

Domenica 15:00

Cagliari

SPAL

Domenica 15:00

Brescia

Torino

Domenica 15:00

Fiorentina

Sampdoria

Domenica 18:00

Parma

Bologna

Domenica 20:45

Milan

Si Parte Venerdí

Si parte venerdí sera, alla vigilia di Sant’Ambrogio, con una grande partita alla scala del calcio a Milano, Inter Roma. Sarà una partita fondamentale per tutte e due le formazioni. L’Inter dopo aver conquistato la testa della classifica solo 4 giorni fa non vorrà perderla, la Roma invece dovrà mantenersi nel gruppetto di inseguitrici che si giocano la zona Champions League.

San Siro and the Sky

Sabato Per Atalanta Napoli e Juventus

Anticipano anche tutte le altre squadre che dovranno scendere in campo la prossima settimana per l’ultimo turno delle coppe europee. L’Atalanta non avrà un compito semplice contro un Hellas Verona in ottima forma, che nella scorsa giornata ha messo in grande difficoltà la Roma.

Il Napoli sulla carta ha un impegno un po’ più soft, contro l’Udinese. Tuttavia visto il momento che sta attraversando il Napoli nulla è scontato, per di più l’Udinese ha anche ben figurato in Coppa Italia vincendo 4-0 sul Bologna.

Lo scontro di maggior interesse del Sabato della 15^ giornata di Serie A è senza dubbio LazioJuventus. Il calendario ci ha regalato infatti un doppio incrocio con le romane per Inter e Juventus. Un doppio scontro che potrebbe regalare sorprese in testa alla classifica. Lo stadio si prospetta quasi sold out, per questa partita con, però, una grande presenza di tifosi Juventini.

Stadio Olimpico Roma

Vistà l’anemia da gol che sta affliggendo la Juventus ultimamente sarà una partita tutt’altro che scontata. La Juventus sta mettendo in mostra più difficoltà rispetto ad inizio stagione, mentre la Lazio è in ottima forma. Soprattutto Ciro Immobile è in ottima forma con i suoi 17 gol in 14 partite e sarà sicuramente l’osservato speciale della difesa della Juventus.

Le Altre Sotto L’Albero

Tutte le altre partite si giocano domenica, io terrò particolarmente d’occhio: TorinoFiorentina e SassuoloCagliari.

La prima perchè sono due squadre che sono in difficoltà in questo momento e sono chiamate entrambe a vincere. Una sconfitta in questo momento potrebbe far ballare pericolosamente la panchina di uno o dell’altro allenatore. La seconda partita per capire se il Cagliari riuscirà a mantenere questo sorprendente ritmo di inizio stagione da zona Champions League.


Leggi Anche:


Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commento

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento