Benevento Prima Promossa in Serie A

Benevento Prima Promossa in Serie A
30 Giugno 2020
Arriva il primo verdetto che cambierà la Serie A della prossima stagione. Abbiamo il nome della prima squadra promossa in nella massima serie italiana: il Benevento.

Un Doppio Ritorno in Serie A

Si esatto si tratta di un doppio ritorno in Serie A per la squadra come insieme e per l’allenatore del Benevento: Filippo Inzaghi.

Sono molto curioso di vedere come impatterà di nuovo il tecnico giallorosso con la Serie A. Non sono stato assolutamente un fan del primo Filippo Inzaghi in Serie A.

Giocatore del Benevento in controllo Palla

Giocatore del Benevento in controllo Palla

Quello catapultato in Serie A sulla panchina del Milan e poi del Bologna non era assolutamente un tecnico pronto per la categoria e poco dopo i nodi sono fatalmente venuti al pettine in entrambe le situazioni. Mi sembrato tanto una situazione in cui la panchina viene affidata per affetto del giocatore passato che per le qualità da allenatore.

Tuttavia va dato merito a Filippo Inzaghi di aver avuto la stoffa di rimboccarsi le maniche, non darsi per vinto e tentare nuovamente di ripartire dalla Serie B. Va detto però che con la squadra a disposizione la promozione era quasi l’obiettivo minimo. Per questo come dicevo prima sono molto curioso di vedere se le qualità da allenatore sono migliorate tanto da poter reggere la competitività della Serie A. Se cosí non fosse nel giro di poche giornate nella prossima stagione lo capiremmo ben presto.

Una Cavalcata Trionfale/h2>

Pallone e Scarpini sul campo

È stata una stagione totalmente dominata in Serie B dal Benevento. I numeri non mentono, 24 punti di vantaggio sulla seconda e la terza con 7 partite ancora da giocare sono un bottino davvero impressionante nel campionato di B.

E Le Altre Due?

Per conoscere le altre due dobbiamo ancora pazientare un po’. Si andrà più per le lunghe per determinare quali altre due squadre accompagneranno il Benevento in Serie A. La battaglia è molto viva per questi due preziosissimi posti, tra la seconda (il Crotone) e la sesta (il Frosinone) passano solo 4 punti.

Questo vuol dire che salvo improvvise rivoluzioni in classifica si disputeranno i play-off. Ma è davvero difficile prevedere quale squadra centrerà il secondo posto che assicura la promozione diretta e quali dovranno giocarsi i play off.