Balotelli Al Brescia Pro e Contro

Balotelli Al Brescia Pro e Contro
18 Agosto 2019

I Numeri dell’Affare BalotelliBrescia

Il Brescia finalmente da una svolta al proprio calciomercato, una svolta che ha un nome e un cognome: Mario Balotelli. È una svolta che potenzialmente può cambiare gli equilibri della corsa alla salvezza se dovesse, come sembra in queste ore, andare in porto l’affare Balotelli Brescia.

Balotelli dovrebbe accasarsi al Brescia di Cellino con un contratto di un anno con un ingaggio un milione e mezzo di euro più bonus, di cui non conosciamo ancora l’entità. Da indiscrezioni di mercato sembrerebbe che Cellino abbia inserito nel contratto una opzione, a favore del Brescia, per il rinnovo automatico del contratto in caso di salvezza alla fine di questa stagione di Serie A. In caso contrario Balotelli sarebbe libero di andare a trovarsi una nuova sistemazione.

I Contro

Ora che abbiamo parlato delle cifre di questo importantissimo affare del Brescia bisogna chiedersi la madre di ogni domande quando si tratta di Balotelli: quale Balotelli vedremo?

Si tratterà del Balotelli visto a Marsiglia lo scorso anno oppure di quello che abbiamo ammirato nei suoi due anni a Nizza e ad inizio carriera. Si tratta di due giocatori diametralmente opposti.

Il Balotelli visto la scorsa stagione (o non visto) a Marsiglia è un giocatore che davvero non serve al Brescia. Ha segnato poco, solo 8 gol, e saltato una quantità incredibile di partite che si avvicina al 50% di tutte le partite giocate dall’OM.

I Pro

Se dovessimo invece avere la fortuna di vedere il Balotelli di Nizza, la musica cambia, non poco. In questo caso si tratta di un giocatore che ha segnato 17 gol nella sua prima stagione e 26 gol nella sua seconda stagione. In questo caso si che si tratterebbe di un giocatore capace di spostare gli equilibri per i Lombardi.

Numeri di Balotelli

Per ammirare questo giocatore però dobbiamo sperare che Balotelli riesca a controllarsi maggiormente sia fisicamente, per evitare quanto possibile infortuni, e caratterialmente, per evitare squalifiche inutili e mancate convocazioni.

La Mia Opinione

Penso e spero che Mario possa davvero fare bene al Brescia e rilanciarsi, ma questa opinione è pesantemente legata alla sua capacità di immergersi al meglio nella sua nuova realtà.

A Brescia dovrebbe andare ad affiancare, nel duo d’attacco, Donnarumma che è il giocatore più prolifico dell’attacco attuale. Donnarumma ha convinto in Serie B con diverse stagioni in cui ha messo a segno una buona quantità di gol, ma non ha mai avuto esperienze in Serie A. Anche in questo Balotelli dovrà mostrare la propria maturità, dovrà essere una guida, un riferimento per quei giocatori che si affacciano per la prima volta nella massima serie italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.