Arriva Mancini in Difesa Per la Roma

Arriva Mancini in Difesa Per la Roma
16 Luglio 2019

Parlavo proprio in uno dei miei ultimi articoli di come la Roma, dopo aver messo a segno il colpo Pau López dovesse prendere un difensore. Serviva un difensore giovane che avesse già una buona dose di esperienza in Serie A e cosí è stato. Alla Roma arriva Mancini.

Stadio Olimpico Roma

Un giovane che ha ben figurato nell’Atalanta di Gasperini mettendo in mostra ottime qualità. Un giocatore che potenzialmente potrebbe incrementare il proprio valore di mercato nei prossimi anni. Un aspetto che piace molto alle società di calcio moderno.

Pau Lopez
Florenzi
Fazio
Mancini
Spinazzola
Zaniolo
Cristante
Pellegrini
Under
Schick
Kluivert

Le Cifre

La Roma ha chiuso l’affare Mancini per un costo complessivo di potenziale di 26 Milioni di Euro. La cifra è suddivisa in 2 Milioni per il prestito di un anno, 19 Milioni per il riscatto del giocatore (obbligatorio) e ulteriori potenziali 5 Milioni di bonus. Un capolavoro da parte del management e staff tecnico dell’Atalanta che è riuscito a valorizzare in cosí poco tempo questo giocatore.

La Possibile Controindicazione

L’unico possibile rischio che porterebbe con se Mancini è quello che portano dietro tutti i giocatori che escono dall’Atalanta. Come reagiranno ad un ambiente diverso da quello di Bergamo e Zingonia?

Non è raro che giocatori che performano benissimo nell’Atalanta trapiantati in un’altra realtà abbiano difficoltà a replicari i risultati. Gli ultimi esempi sono Spinazzola e Gagliardini.

Curva della Roma all'Olimpico

Spinazzola, che suppur mostrando sprazzi di alta qualità nelle poche apparizioni con la Juventus, non ha mai più mostrato la continuità di prestazioni mostrata a Bergamo. Il discorso è molto simile per Gagliardini, che è stato pagato molto dall’Inter e non ha mai rispettato le grandi aspettative del club e del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.