Risultati Andata Play Off Champions League

Risultati Andata Play Off Champions League
22 Agosto 2019

Leggi l’articolo aggiornato

Scopri le Fasce del Sorteggio

Si è chiusa ieri sera la tornata di partite di andata dei Play-Off di Champions League. Si tratta, come probabilmente già saprete, dell’ultimo turno di qualificazione alla Champions League 2019/2020 prima di approdare ai gironi. Questo turno ha il compito di decidere le ultime 6 qualificate alla massima competizione continentale.

Le Partite di Martedí Sera

Le partite sono state divise in due serate da tre sfide l’una. Nella sera di Martedí hanno giocato:

L.A.S.K. Linz

0

1

Club Brugge

APOEL Nicosia

0

0

Ajax

Cluj

0

1

Slavia Praga

Anche in questo turno, come nello scorso, il fattore campo ha avuto un peso non molto significativo. Nessuna delle squadre di casa coinvolte in questo turno è riuscita ad assicurarsi la vittoria. Entrano nel turno di ritorno di questi play off con un leggero vantaggio il Club Brugge, Sparta Praga e l’APOEL Nicosia.

L’APOEL Nicosia infatti potrà contare su due risultati su tre per qualificarsi. Con un avittoria ad Amsterdam ovviamente si qualificherebbe, ma anche con qualsiasi pareggio si assicurerebbe il passaggio del turno e l’approdo nei gironi di Champions League.

Le Partite di Mercoledí Sera

Olympiacos

4

0

Krasnodar

BSC Young Boys

2

2

Stella Rossa

Dinamo Zagabria

2

0

Rosenborg

OlympiacosKrasnodar

È stato prorpio nella seconda serata che i risultati si sono fatti più interessanti e ci siamo divertiti di più. Ad Atene l’Olympiacos ha distrutto per 4-0 il Krasnodar, che nello scorso turno di qualificazione aveva eliminato il F.C. Porto.

Si è trattata di una partita dominata in tutto e per tutto dai greci, devo dire con un po’ di sorpresa da parte mia. Vedevo favoriti i russi del Krasnodar in questo scontro. Sarà molto complicato ribaltare questo parziale cosí pesante.

Stadio Olympiacos Pireo

BSC Young BoysStella Rossa

Facendo un salto a Berna in Svizzera, lo Young Boys non riesce ad andare oltre il pareggio in casa contro la Stella Rossa. Anzi, i padroni di casa avevano rischiato di uscire sconfitti da questa partita di andata. Nel secondo tempo la Stella Rossa si era portata sul risultato di 1-2, solo un rigore causato da Boakye e trasformato da Hoarau ha evitato il paggio per gli svizzeri.

Dinamo ZagabriaRosenborg

Nell’ultima partita del mercoledí la Dinamo Zagabria ha ipotecato il passaggio dele turno con la vittoria per 2-0 in casa contro il Rosenborg. Il Rosenborg ha sofferto tantissimo nella prima metà di partita, solo ad inizio ripresa ha fatto registrare qualche azione degna di nota colpendo anche una traversa. I norvegesi hanno ora un compito arduo nel ritorno di questa sfida, dovranno tentare di ribaltare questo 2-0 a Trondheim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.