Recap Della 2 Giorni di Champions League

Recap Della 2 Giorni di Champions League
7 Novembre 2019

Con gli impegni di Juventus e Atalanta di ieri sera si chiude la due giorni d i Champions League. Ma cosa ci lascia questo ultimo turno prima della sosta per le nazionali?

La situazione delle 4 italiane è divisa in due. Da una parte Inter e Napoli e dall’altra Juventus e Atalanta.

Inter e Napoli

Partiamo dalle prime due. Le ho messe una vicina all’altra perchè sia in campo che fuori in questa due giorni hanno avuto un andamento simile. In campo hanno convinto poco, portando a casa solo una pareggio in due. Il che non per quel che riguarda il campo non ha causato particolari problemi al Napoli che è ad un passo dalla qualificazione, seppure probabilmente si dovrà accontentare del secondo posto. Per l’Inter invece la socnfitta contro il Borussia Dortmund brucia e rischia di aver compromesso il percorso in Champions League.

Fuori dal campo invece la situazione è grave per entrambe le squadre, tra ammutinamenti a Napoli e sfoghi di Conte nell’Inter.

Da questo punto di vista, la due giorni di Champions League rischia di avere strascichi molto pesanti. L’Inter deve trovare un modo per ricucire con il proprio tecnico ed a sua volta Conte deve trovare un modo per ri-motivare i propri giocatori in vista dei prossimi impegni.

Interno San Siro Durante Partita Inter

Nel Napoli invece qualcuno deve fare un passo indietro, altrimenti si rischia di rompere completamente il meccanismo. Se si continua con il braccio di ferro a Napoli salta la stagione e forse molto di più.

Juventus e Atalanta

Telecamera UEFA Champions League

Per questa seconda accoppiata in questo turno di Champions League le cose sono girate meglio. In campo la Juventus ha guadagnato la qualificazione agli ottavi con due giornate di anticipo e l’Atalanta ha guadagnato il primo punto contro il City ed è ancora in corsa sia per la qualificazione che per l’Europa League.

Fuori dal campo invece si nota unità d’intenti tra tutte le parti che compongono le due società. È davvero strano come in questo esatto momento queste quattro formazioni si trovano in situazioni davvero diametralmente opposte.

Si Riflettera in Campionato

La giornata che inizierà venerdí sarà davvero molto importante per gli equilibri della nostra Serie A. Il Napoli e l’Inter devono subito mostrare segnali di reazione.

Se il Napoli non dovesse vincere vedrà allontanarsi in modo significativo anche il quarto posto in classifica. L’Inter invece non può permettersi passi falsi per continuare a tenere il fiato sul collo della Juventus. Per di più si tratta dell’ultima giornata prima della sosta, il che vuol dire che i risultati pesano molto di più sull’umore generale dell’ambiente. Lasciarsi con una sconfitta è tutt’altro che consigliabile.


Leggi Anche: