Juventus Quasi Qualificata, Atalanta Quasi Fuori

Juventus Quasi Qualificata, Atalanta Quasi Fuori
23 Ottobre 2019

Con i risultati maturati nelle due partite che coinvolgevano le squadre, la situazione è questà: Juventus quasi qualificata e Atalanta quasi fuori (da tutto).

La Situazione della Juventus

La Juventus non è scesa in campo nella propria versione più brillante e spettacolare ieri sera, ma quando in squadra hai molti campioni ribaltare una partita da 0-1 a 2-1 può essere questione di minuti. Due minuti per essere esatti nel caso di ieri sera sono quelli che ha impiegato Dybala per mettere a segno la doppietta che è valsa la vittoria.

Ora la situazione ne girone di Champions League per la Juventus è davvero in discesa.

Girone Juventus Dopo 3a Giornata

I bianconeri nella prossima giornata di questi gironi, affronterà ancora una volta la Lokomotiv Mosca (fuori casa ovviamente) il 6 Novembre alle 18:55. Questa partita potrebbe regalare già la qualificazione agli ottavi di finale.

Nel caso in cui la Juventus dovesse riuscire a centrare i tre punti in Russia, i punti di vantaggio sulla terza diventerebbe di 7 punti con 6 punti rimasti dalle ultime due partite. In caso di pareggio o sconfitta chiaramente tutto verrebbe rimandato alla penultima e ultima giornata del girone. Anche con una vittoria la questione per la prima posizione rimarrebbe aperta, anche in caso di sonfitta dell’Atlético Madrid.

La Situazione dell’Atalanta

Molto, ma davvero molto, più complicata è la situazione dell’Atalanta nel girone C della Champions League. I bergamaschi sono con un piede fuori dalla Champions League e purtroppo anche dalla possibilità di passare in Europa League.

Girone Atalanta Dopo 3a Giornata

Per qualificarsi l’Atalanta dovrebbe fare 9 punti su 9 nelle tre partite di ritorno e potrebbe non bastare. Servirebbe una combinazione di risultati per far si che l’Atalanta passi come seconda che ormai non è più padrona del proprio destino.

Come dicevo anche per l’Europa League la situazione è quasi compromessa. Già nella prossima giornata la dea deve sperare che Shakhtar e Dinamo non pareggino.

Se dovesse accadere si tratterebbe di un mezzo biscotto. Entrambe le squadre andrebbero a 5 punti, con l’Atalanta che probabilmente centrerebbe i 3 punti contro il Manchester City che quindi rimarrebbe a 0 o 1 punto. In questo scenario l’Atalanta dovrebbe poi vincere sia contro la Dinamo Zagabria che contro lo Shakhtar Donetsk.

Voi Come la Pensate?

Loading

L'Atalanta...

Grazie di Aver Votato
Hai Già Votato Per Questo Sondaggio
Seleziona Un'Opzione

Leggi Anche: