I Risultati Dei Play Off

I Risultati Dei Play Off
28 Agosto 2019

Scopri le Fasce del Sorteggio

Abbiamo finalmente le ultime qualificate ai gironi di Champions League. Nel momento in cui sto scrivendo è Mercoledí mattina quindi siamo a conoscenza di sole 3 qualificate. Aggiornerò questo articolo man mano che conosceremo le mancanti tre.

Martedí sera si sono giocate tre partite che hanno visto qualificarsi le squadre che sono uscite davanti dalle partite di andata. Tra parentesi troverete il risultato aggregato tra andata e ritorno mentre in grassetto, la squadra qualificata.

Krasnodar

1(1)

2(6)

Olympiacos

Stella Rossa

1(3)

1(3)

BSC Young Boys

Rosenborg

1(1)

1(3)

Dinamo Zagabria

KrasnodarOlympiacos

Passa comodamente l’Olympiacos che dopo aver dominato la partita di andata in Grecia per 4-0 vince anche la partita di ritorno in Russia per 1-2. I greci tornano ai gironi di Champions League dopo un’assensa di 4 stagioni.

Stadio Olympiacos Pireo

L’Olympiacos è stata secondo me la squadra che meglio ha figurato in queste qualificazioni alla Champions League. I greci hanno messo in mostra un gioco molto fluido e ben organizzato. Potrebbero essere un avversario molto scomodo da pescare per il proprio girone.

Il Krasnodar delude, dopo aver illuso con la vittoria sul Porto nel turno di qualificazione precedente. Si dovranno accontentare di giocare nuovamente l’Europa League.

Stella RossaBSC Young Boys

Passa con due pareggi la Stella Rossa e si qualifica ai gironi di Champions League. I Serbi passano grazie alla, per me, odiosa regola dei gol in trasferta.

Sono stati comunque la squadra che ha giocato meglio tra le due, hanno creato di più e mostrato un gioco migliore. Da tenere d’occhio il capitano Marin, una ex promessa del calcio europeo che però forse ha trovato la propria dimensione, che può essere molto pericoloso con la sua velocità palla al piede.

RosenborgDinamo Zagabria

Anche in questo scontro passa la partita che ha giocato meglio. Come confessato in altre occasioni sono un simpatizzante del Rosenborg. Purtroppo per me non ce l’anno fatta. È passata però la squadra che tecnicamente è più attrezzata a giocarsi i gironi di Champions League e che potenzialmente può mettere in difficoltà anche squadre di caratura superiore.

La seconda parte dei play off giocata nella giornata di Mercoledí ha completato il quadro delle 32 squadre qualificate alla fase a gironi della Champions League.

Club Brugge

2(3)

1(1)

L.A.S.K. Linz

Ajax

2(2)

0(0)

APOEL Nicosia

Slavia Praga

1(2)

0(0)

Cluj

Club BruggeL.A.S.K. Linz

Passa la favorita, il Club Brugge non è stata di molto la migliore in questo scontro. Senza dubbio i belgi sono la squadra con il maggiore tasso tecnico, che potrà dire la propria in Champions League.

AjaxAPOEL Nicosia

L’Ajax non è lo stesso dello scorso anno. Soffre di più in difesa (senza Matthijs de Ligt) ed è un po’ più lento a centrocampo dove le partenze di Schöne e De Jong si fanno sentire. In attacco la squadra è la stessa dell’anno scorso e si vede. Ogni azione offensiva è un pericolo per le difese avversarie. Gli olandesi anche quest’anno saranno un avversario tosto per chi li ritroverà nel proprio girone.

Slavia PragaCluj

Dei sei play off che si sono giocati questo senza dubbio lo scontro dal tasso qualitativo più basso. Per come la vedo io, nessuna di queste due squadre è attrezzata per partecipare dignitosamente alla Champions League. Chi prenderà lo Slavia si troverà in girone un avversario tutt’altro che irresistibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.