I Play Off di Champions League

I Play Off di Champions League
19 Agosto 2019

Ci siamo o meglio, ci siamo quasi. Manca davvero poco alla Champions League vera e propria. Manca solo l’ultimo turno di qualificazione ai gironi, ovvero i Play-off, che decideranno le ultime 6 partecipanti ai gironi.

Le 26 Già qualificate

Primo gruppo (vincitori di Champions League ed Europa League 2018/2019 e campioni nazionali dei primi campionati del Ranking UEFA): Liverpool, Chelsea, Barcellona Manchester City, Juventus, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Zenit.

Le altre squadre in ordine di Ranking UEFA per club da collocare negli altri 3 gruppi: Real Madrid C.F., Atlético Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Benfica, Olympique Lione, Bayer Leverkusen, Red Bull Salisburgo, Valencia, Inter, Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, RB Lipsia, Atalanta e Lille.

Questo però ci interesserà maggiormente il 29 agosto, tra poco più di una settimana, quando a Montecarlo come da tradizione avrà luogo la cerimonia/show del sorteggio dei gironi di Champions League.

I Play-off

L.A.S.K. Linz

-

-

Club Brugge

APOEL Nicosia

-

-

Ajax

Cluj

-

-

Slavia Praga

Olympiacos

-

-

Krasnodar

BSC Young Boys

-

-

Stella Rossa

Dinamo Zagabria

-

-

Rosenborg

L.A.S.K. LinzClub Brugge: Il L.A.S.K. Linz gioca per scrivere la propria storia. Infatti i bianconeri di Linz non hanno mai partecipato alla Champions League prima. Si trovano davanti una squadra molto più abituata a partite internazionali. Nel complesso vedo favorito il Club Brugge.

APOEL NicosiaAjax: l’Ajax ha una difesa che balla molto più rispetto alla stagione scorsa per via della perdita di Matthijs de Ligt in difesa e Schone a centrocampo. I lanceri partono favoriti ma troveranno delle difficoltà non di poco conto contro l’APOEL Nicosia. Nel complesso credo che potrebbe spuntarla l’Ajax.

ClujSK Slavia Praga: Sulla carta sono favoriti i cechi, ma sarà tutto da verificare sul campo. Credo che si tratterà di uno scontro molto equilibrato, dove potrebbe spuntarla chiunque delle due compagini.

OlympiacosKrasnodar: Da questa partita potrebbe uscire un risultato a sorpresa. Sulla carta i favoriti sono i greci dell’Olympiacos, ma visto il percorso del Krasnodar in queste qualificazioni europee credo che alla fine dei conti la spunteranno i russi.

Stadio Olympiacos Pireo

BSC Young BoysStella Rossa: Complicato prevedere il risultato anche di questa partita. Lo Young Boys entra in gioco in questo turno di qualificazione e dovrebbe avere i favori del pronostico. Il ritorno in Serbia secondo me sarà lo snodo decisivo per la qualificazione dove la Stella Rossa può far pesare, non poco, il fattore campo. Secondo me leggermente favoriti sono i serbi della Stella Rossa.

Dinamo ZagabriaRosenborg: Qui in questo scontro ho una mia personale favorita per cui simpatizzo, il Rosenborg. Credo che tecnicamente la Dinamo Zagabria sia più forte e che parta favorita. Sinceramente però spero che passi il turno il Rosenborg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.