I Miei Pronostici Per i Gironi Di Champions League

I Miei Pronostici Per i Gironi Di Champions League
10 Settembre 2019

Facciamo oggi il consueto gioco di fare le previsioni girone per girone della prossima Champions League. Vediamo quante si avverano e alla fine dei gironi tireremo le somme e commenteremo le mie previsioni.

Girone A

Il Girone A non dovrebbe riservare sorprese. I due giganti del gruppo, Real Madrid e Paris Saint-Germain dovrebbero dominare il gruppo, anche se il loro avvio di stagione non è stato idilliaco per via delle molte assenze in entrambe le rose. Per le altre due posizioni credo che sarà una gara al photofinish con il Galatasaray leggermente avanti al Club Brugge.

Nel Galatasaray riconoscerete molti ex dei campionati top europei come Falcao, Babel, Muslera, Lemina.

Girone B

UCL Girone B

Nel Girone B vedo come grande favorita per il primo posto il Bayern Monaco. Per il secondo posto invece vedo leggermente avanti il Tottenham, ma non di moltissimo. L’Olympiacos sarà un avversario arduo per tutte le altre compagini di questo gruppo. I greci hanno messo in mostra un ottimo gioco nelle fasi di qualificazione distruggendo anche il Krasnodar nel doppio confronto.

Quindi vedo primo il Bayern Monaco, secondo il Tottenham di poco e poi Olympiacos terzo e Stella Rossa quarta.

Girone C

UCL Girone C

Il Girone C vede tra le protagoniste l’Atalanta. Non è un gruppo proibitivo per i bergamaschi, che però per passare il turno dovranno evitare qualsiasi passo falso. Il Manchester City è senza dubbio la grande favorita per il passaggio del turno come prima del girone. Alle spalle degli inglesi vedo una corsa molto ravvicinata tra Shakhtar e Atalanta e credo che la formazione italiana potrebbe farcela. Quindi in terza posizione lo Shakhtar e quarta la Dinamo Zagabria.

Girone D

UCL Girone D

Girone non facile per la Juventus ma la qualificazione agli ottavi è ampiamente alla sua portata. Credo però che al primo posto vedremo i colchoneros guidati da Simeone. Al secondo posto la Juventus ed a seguire Bayer Leverkusen terzo e Lokomotiv Mosca quarto. Attenzione però alle trasferte in Russia dove il clima sarà rigidissimo e potrebbe compromettere le prestazioni delle squadre ospiti.

Girone E

UCL Girone E

Sulla carta Liverpool e Napoli dovrebbero passare abbastanza tranquillamente. Il Salisburgo tuttavia è una squadra da tenere sotto osservazione che nel caso in cui il Napoli o il Liverpool dovessero fare qualche passo falso potrebbe inserirsi per la qualificazione. Quindi per ricapitolare vedo il Liverpool primo nel girone, il Napoli secondo, Red Bull Salisburgo terzo e Genk quarto.

Girone F

UCL Girone F

Girone F, il girone dell’Inter. Per il primo posto vedo favorito, nonostante l’avvio di stagione molto ballerino, il Barcellona. Come seconda l’Inter a patto che mantenga la solidità mostrata fino ad ora in questo avvio di stagione. Terzi quindi il Borussia Dortmund e quarto lo Slavia Praga che è senza dubbio la squadra materasso del gruppo.

Girone G

UCL Girone G

Il Girone G è il più equilibrato di questa fase della Champions League. Il Benfica ha perso la propria stella più splendente Joao Felix e secondo me non è la favorita per il primo posto in questo girone. Al primo posto vedo il RB Lipsia, al secondo posto lo Zenit al terzo posto Olympique Lyonnais e al quarto il Benfica.

Girone H

UCL Girone H

Il Girone H vede tra le protagoniste, la rivelazione della scorsa stagione, l’Ajax. Si tratta di una squadra molto diversa da quella dello scorso anno, molto più instabile dal centrocampo in giù, che però resta fortissima in fase offensiva. Inoltre in questo gruppo è presente anche il Chelsea vincitrice della scorsa Europa League. Anche questo è un girone difficile da pronosticare, perchè i margini sono molto piccoli tra le protagoniste. Però vedo come favorite per il passaggio del turno Ajax e Valencia terzo il Chelsea e ultimo il Lille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.