2019-2020 Atalanta Champions League Champions League Juventus Napoli

I Miei Pronostici Degli Ottavi di Finale di Champions League

Dopo i gironi si entra finalmente nel vivo della competizione con gli ottavi di finale della Champions League 2019/2020. Ieri ha avuto luogo il sorteggio, per determinare quali squadre si affronteranno nel primo turno ad eliminazione diretta. È andata decisamente bene a Juventus e Atalanta con Olympique Lyonnais e Valencia, molto meno al Napoli che ha avuto la sorte peggiore possibile. Ecco il Quadro completo delle partite con le date:

Le Partite degli Ottavi di Finale

Borussia Dortmund

Paris Saint-Germain

18 Febbraio/11 Marzo

Atlético Madrid

Liverpool

18 Febbraio/11 Marzo

Atalanta

Valencia

19 Febbraio/10 Marzo

Tottenham Hotspur F.C.

RB Lipsia

19 Febbraio/10 Marzo

Chelsea

Bayern Monaco

25 Febbraio/18 Marzo

Napoli

Barcellona

25 Febbraio/18 Marzo

Real Madrid

Manchester City F.C.

26 Febbraio/17 Marzo

Olympique Lyonnais

Juventus

26 Febbraio/17 Marzo

I Miei Pronostici

Telecamera UEFA Champions League

Partiamo ovviamente con le squadre italiane. L’Atalanta ha trovato dal sorteggio un regalo di Natale niente male. Il Valencia è una squadra temibile ma assolutamente non insuperabile. Nel complesso la Dea può passare il turno ma deve evitare di subire tanti gol come è successo nel girone con la Dinamo Zagabria e il Manchester City F.C.. Io comunque scommetto sul passaggio dell’Atalanta.

Coreografia curva nord Atalanta

JuventusOlympique Lyonnais. Poco da dire qui la favorita al passaggio del turno è la Juventus. Dovesse non passare il turno contro un Lione che avrà tante assenze sarebbe al limite dello scandaloso.

Juventus Playing at The Allianz Stadium

NapoliBarcellona. Qui la situazione è molto piû complicata. Il Napoli per passare ha bisogno di un vero e proprio miracolo. Vedo ovviamente favorito il Barcellona, anche in virtù del fatto che il Napoli è chiamato ad una grande rimonta in campionato per conquistare un posto tra le prime 4 anche l’anno prossimo. Potrebbe aver senso concentrarsi maggiormente sulla Serie A in quella fase della stagione. Passerà il turno il Barcellona ma il Napoli in una delle due partite metterà in difficoltà gli spagnoli.

Borussia DortmundParis Saint-Germain. Gli ottavi di Champions League è stata spesso la Caporetto del Paris Saint-Germain credo però che non lo saranno quest’anno. Il Borussia Dortmund non mi convince affatto. Una squadra che non gioca bene tenuta in piedi da qualche talento. Passa il Paris Saint-Germain.

Atlético MadridLiverpool. Qui potrebbe esserci una sorpresa, negli ottavi l’Atlético Madrid può essere molto temibile e quest’anno il focus del Liverpool sembra essere molto più incentrato sulla Premier League.

Tottenham Hotspur F.C.RB Lipsia. Le tedesche sono sempre difficili da inquadrare agli ottavi perchè arrivano subito dopo la lunga pausa invernale. Si tratta di uno scontro molto equilibrato, in cui però pesarà l’esperienza di Mourinho in Champions League.

ChelseaBayern Monaco. Discorso analogo a quello fatto per il RB Lipsia vale anche per il Bayern Monaco. Rischio e dico che il Chelsea potrebbe passare, sorprendendoci.

Stamford Bridge Chelsea London

Real MadridManchester City. Il Manchester City è forse la squadra più forte di questa Champions League. Credo però che il Real Madrid C.F. a Febbraio uscirà dal letargo e potenzialmente potrebbe mettere fine all’avventura inglese di Pep Guardiola.


Leggi Anche:


Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento