Andata Terzo Turno di Qualificazione alla Champions League

Andata Terzo Turno di Qualificazione alla Champions League
7 Agosto 2019

Si parte anche con il terzo turno di qualificazione alla Champions League 2019/2020. Si tratta del penultimo turno di qualificazione prima di accedere alla competizione vera e propria, accedendo ai gironi.

In questo fase delle qualificazioni iniziano a diventare pesanti le partite, essendo davvero vicini all’obiettivo e si iniziano a scontrare squadre importanti.

PAOK

2

2

Ajax

Dinamo Zagabria

1

1

Ferencvaros

Club Brugge

1

0

Dynamo Kiev

APOEL Nicosia

1

2

Qarabag

Stella Rossa

1

1

Copenhagen

La Partita Più Importante

Senza dubbio lo scontro di maggiore rilievo di questo turno è PAOK Ajax. L’andata si è disputata in Grecia con una partita dalle mille emozioni. L’Ajax è andato avanti 0-1 al 10′ per poi subire la rimonta dei greci con il risultato passato sul 2-1. Nel secondo tempo l’Ajax ha rimontato nuovamente portando la partita in parità sul 2-2, risultato con cui poi finirà la partita.

Per olandesi si tratta di un buon risultato potendo contare su due risultati dei tre nella partita di ritorno. Per il PAOK invece si tratta di una grande occasione sfumata e dovrà giocare per la vittoria in un campo tutt’altro che facile.

Le Altre Partite di Martedí

C’è stato un risultato a sorpresa in questa giornata, la sconfitta in casa dell’APOEL Nicosia per mano degli azeri Qarabag. Un risultato che potrebbe compromettere la qualificazione dei ciprioti ai play-off di Champions League.

Per il resto La Dinamo Zagabria ha pareggiato 1-1 in casa con il Ferencvaros il Club Brugge ha vinto 1-0 contro la Dynamo Kiev e la Stella Rossa ha pareggiato 1-1 in casa contro il Copenhagen.

Le Partite del Mercoledí

Krasnodar

0

1

F.C. Porto

Istanbul B.

0

1

Olympiacos

Basilea

1

2

LASK

Cluj

1

1

Celtic

Maribor

1

3

Rosenborg

Nel Mercoledí sono prevalse le vittorie in trasferta. Non c’è stata alcuna vittoria interna in questa seconda metà dell’andata, solo il Cluj è riuscito a strappare un pareggio in casa contro il Celtic.

Parte in discesa il ritorno quindi per F.C. Porto, Olympiacos, LASK e Rosenborg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.