2019-2020 calciomercato Calciomercato Inter Juventus Milan Napoli Serie A Serie A

Il Primo Giorno di Mercato Con Kulusevski e Ibrahimovic Protagonisti

Oggi apre ufficialmente la sessione di calciomercato invernale, anche detta di riparazione. Sembra che quest’anno la sessione sarà più movimentata della media degli ultimi anni. Il primo giorno infatti porta già Kulusevski in bianconeri (da Giugno) e Ibrahimovic al Milan. Erano colpi aggiornati da giorni ormai, ma con tutta probabilità ce ne saranno altri che coinvolgeranno buona parte delle squadre di Serie A.

Inside an Italian Stadium

Per esempio molto probabilmente l’Inter che aveva messo nel mirino proprio lo stesso Kulusevski, ora sposterà la propria attenzione su qualcun’altro per giugno oltre a Vidal. Oppure la Roma, anch’essa proverà a fare almeno una operazione, con tutta probabilità in attacco per trovare l’alter ego di Džeko.

Che Effetto Avra il Mercato sulla Serie A

Sono queste tutte operazioni che potrebbero spostare gli equilibri nelle varie aree di classifica dal vertice alla coda. Con Vidal l’Inter aumenta la grinta a centrocampo con un giocatore che non è più giovanissimo o di prospettiva ma pronto e utile alla missione scudetto. Nell’immediato il cileno darebbe un apporto importante ai nerazzurri, ma nel più lungo raggio un po’ meno.

Juventus Playing at The Allianz Stadium

La Juventus ha bisogno più che altro di provare a pizzare alcuni giocatori e cogliere qualche opportunità che si presenta per rafforzarsi nel reparto più in difficoltà: il centrocampo. Non credo avverrà ma con un grande colpo a centrocampo la Juventus si rimette avanti con vantaggio sui rivali nerazzurri.

E Ibrahimovic

Credo che Ibrahimovic aiuterà il Milan nella sua situazione attuale, ma non credo ci saranno miracoli. Con Ibra vedo il milan come una delle candidate all’Europa League ma non per la Champions League. L’arrivo di Ibra ci farà anche capire di che pasta è fatto Stefano Pioli nella gestione di un campione molto esuberante oltre a come e se riuscirà a far fruttare al meglio la presenza dello svedese in rosa.

Stadio Giuseppe Meazza AC Milan Curva

E le Altre

Terrò sott’occhio tutti i movimenti delle altre squadre e ne parleremo man mano che abbiamo novità.


Leggi Anche:


Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.