Cosa Porta Lozano al Napoli?

Cosa Porta Lozano al Napoli?
13 Agosto 2019

È stato molto discusso in avvio di calciomercato e non andò in porto. Ieri c’è stata l’accelerata improvvisa che sembra porterà definitivamente Hirving Lozano al Napoli.

I Numeri di Lozano al PSV

Lozano arriva da delle stagioni davvero molto positive con il PSV Eindhoven e la propria nazionale. Proprio nel mondiale di Russia aveva impressionato molti segnando anche in una storica vittoria del Messico sulla Germania.

Nel PSV Eindhoven Lozano ha avuto numeri da capogiro, un gol segnato ogni 2 partite giocate (40 Gol in 79 Partite) e un assist fornito ogni 4 partite (23 Assist in 79 Partite).

Si tratta quindi di un’ala con l’ottimo vizio del gol, allo stesso tempo però non si tratta di un giocatore che vede solo la porta che si intestardisce a cercare solo il gol sa anche fornire palloni ai compagni di reparto. Queste sue caratteristiche mi riportano in mente un altro giocatore che ha vestito la maglia del Napoli con un discreto successo, Lavezzi. I due hanno molti tratti in comune.

Un’Altra Ragione di Lozano Napoli

Probabilmente quello che sto per scrivere farà storcere la bocca ad alcuni tifosi del Napoli, ma a mio parere Lozano andrà a sostituire soprattutto Callejon.

Spiego il perchè. Dopo stagioni ottime al Napoli, le prestazioni di Callejon stanno gradualmente peggiorando, anno dopo anno (in Serie A).

  • Nella stagione 2016/2017 aveva segnato 14 gol e fornito 12 assist
  • Nella stagione 2017/2018 aveva segnato 10 gol e fornito 11 assist
  • Nella stagione 2018/2019 ha segnato 3 gol e fornito 10 assist

È forse proprio questa un’altra ragione per cui il Napoli in questo calciomercato ha deciso di muoversi per prendere un giocatore come Hirving Lozano.

L’Aspetto che non Torna

Per permettere a Lozano di poter esprimere il meglio di se, bisognerebbe disporre la squadra con un 4-3-3. Dove il messicano sia libero di partire dalla fascia e rientrare verso il centro del campo per fare quel che sa fare meglio, fornire assist e segnare gol. Vedremo se Ancelotti studierà un eventuale cambio di schema con Hirving Lozano in campo.

Le Cifre

Per quanto riguarda la cifra del costo del cartellino del giocatore, è in linea con il valore di mercato. Si parla di un trasferimento da 42 Milioni di Euro con pagamento dilazionato. Al giocatore dovrebbe andare un ingaggio da 4,5 milioni di euro annui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.